La salute al primo posto con i pacchetti prevenzione Fasi

Investire in prevenzione è uno dei gesti più importanti per prendersi cura di sé e della propria famiglia. Prevenire significa non solo intervenire tempestivamente per ridurre il tasso di insorgenza di malattie gravi, ma anche promuovere uno stile di vita sano, in contrasto con quei comportamenti che possono aumentare il rischio di patologie. In questo…

Dettagli

Federmanager racconta la responsabilità sociale d’impresa con Dynamo Camp e KME

I programmi di terapia ricreativa coinvolgono oltre 79.000 bambini, più di 12.000 volontari. 52.500 i bambini raggiunti fuori dal camp con i Dynamo programs, circa 150 i dipendenti del sistema Dynamo, 18 gli anni di attività. La responsabilità sociale d’impresa è un volano di buone pratiche e può contribuire a creare occupazione e sviluppo del territorio. È il messaggio…

Dettagli

Rinnovo CCNL Dirigenti Industria 2025-2027: uno sguardo ai contenuti dell’accordo

  Come già annunciato qualche tempo fa, il 13 novembre 2024 ha segnato una data importante per tutto il mondo manageriale, e non solo. A Roma, infatti, è stato siglato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i dirigenti delle aziende produttrici di beni e servizi. L’intesa, di durata triennale, è stata…

Dettagli

QUOTE ASSOCIATIVE 2025: importi ed estremi per il pagamento

Le quote associative 2025 sono riportate nell’immagine sopra e possono essere versate con le seguenti modalità:   – Addebito permanente in conto corrente bancario – Scarica e compila il modulo SEPA e invialo a segreteria@federmanagerbo.it  entro il 31.01.25 per attivare la domiciliazione bancaria; – bonifico bancario su: BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA IT34T0538702401000001803346 conto intestato a…

Dettagli

Women on Board: una rete sui territori italiani per la leadership femminile

Il progetto Women on Board promuove l’ingresso delle donne nei CdA di imprese pubbliche e private, al via la terza edizione In un panorama in cui il divario di genere nelle posizioni di vertice aziendale è ancora una realtà tangibile, il progetto Women on Board si distingue come una risposta concreta e innovativa. Nato nel 2022 dall’iniziativa…

Dettagli

Federmanager: raccolta fondi per lo Zambia e lectio sulla responsabilità sociale d’impresa

L’avvio della campagna benefica il 14 dicembre al tradizionale incontro promosso dall’associazione dei manager in occasione delle festività. Obiettivo: l’installazione di pannelli solari in una missione a Lusaka ESG e best practice, incontro con Claudio Pinassi, Group CEO di KME: il sostegno alla terapia ricreativa Dynamo Camp In occasione delle festività natalizie Federmanager Bologna –…

Dettagli