Manager Tra Manager
Quello che le scuole non insegnano
Riprende anche nel 2022 il percorso Manager tra Manager, un percorso di Federmanager che trasferisce ai Giovani Manager le skills non disponibili all’inizio della carriera o nella formazione.
Si parla di quello che le scuole non insegnano, sempre guidati da una psicologa, Chiara Volpicelli, e da un coach, Lorenzo Volta, e sempre arricchiti dal confronto aperto e continuo con un gruppo di colleghi.
È un percorso riservato ai Giovani Manager under 44 (l’iscrizione è gratuita per gli associati Federmanager).
Dal 2019 ad oggi, in aula, in esterno o da remoto, ci siamo confrontati su moltissimi temi:
Scoprili tutti e consulta le tappe 2019 – 2020 – 2021 del percorso Manager tra Manager
Vista l’emergenza sanitaria tuttora in corso, abbiamo pianificato le sessioni 2022, alternando incontri in presenza e giornate in remoto.
CALENDARIO 2022:
Data | Argomento | Modalità |
12.02.2022 |
SEDUZIONE O PERSUASIONE |
on line via zoom |
12.03.2022 |
SAPER ISPIRARE IN POCHE BATTUTE |
incontro in presenza |
09.04.2022 |
DIVERSITA’ E INCLUSIONE |
incontro in presenza |
14.05.2022 |
APPRENDIMENTO E TRAVASO DELLE COMPETENZE |
on line via zoom |
18.06.2022 |
IL CONFLITTO NON E’ UN’OPZIONE |
incontro in presenza |
16.07.2022 |
MANAGER O IMPRENDITORE |
on line via zoom |
17.09.2022 |
COMUNITA’ E DINAMICHE DI GRUPPO
|
on line via zoom |
15.10.2022 |
VIVERE ALLA LUCE DELLA MORTE
|
incontro in presenza |
12.11.2022 |
LICENZIAMENTO: CRISI O OPPORTUNITA’?
|
on line via zoom |
10.12.2022 |
IMPATTO SOCIALE DEI COMPORTAMENTI AZIENDALI
|
incontro in presenza |
Vuoi scoprire di più sui temi trattati durante gli incontri?
- Leggi l’articolo Gruppo Giovani: il Percorso Manager tra Manager continua, di Leonardo Dall’Osso, pubblicato su Filo Diretto di giugno 2021 – vai all’articolo
- Leggi l’articolo Alcuni temi del Percorso Manager tra Manager in video. Un’opportunità per apprezzare il valore che si porta a casa partecipando al Percorso, di Leonardo Dall’Osso, pubblicato su Filo Diretto di settembre 2021
vai all’articolo