Intergenerazionalità in azienda: a Ravenna il secondo workshop il 28 gennaio in Sala Ragazzini

Intergenerazionalità in azienda è un workshop formativo che si svolgerà a Ravenna il 28 gennaio 2026. E’ organizzato da Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna e Manageritalia Emilia Romagna, con il patrocinio di Confindustria Romagna e la partecipazione di Piessepi.     Iscrizioni L’Incontro in presenza è gratuito e a numero chiuso, previa iscrizione. Per…

Dettagli

Wellbeing Innovation Day: il 23 febbraio 2026 all’Autodromo di Imola l’evento di RS® Wellbeing Solution

Wellbeing Innovation Day: il 23 febbraio 2026 all’Autodromo di Imola, un pomeriggio immersivo tra best practice, workshop ed esperienze sul futuro del lavoro tra benessere, performance e IA al servizio delle persone. L’evento è organizzato da Nicola D’Adamo, CEO & Founder RS® Wellbeing Solution, nostro professionista convenzionato, e patrocinato da Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna…

Dettagli

EQUITA’ SUL LAVORO: Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna firma il Manifesto per la Giustizia Economica di Genere

Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna ha ufficialmente aderito al Manifesto per la Giustizia Economica di Genere, sottoscrivendolo nel corso dell’evento che si è svolto il 15 gennaio, nell’ambito della manifestazione fieristica MARCA a BolognaFiere. La firma rappresenta un momento significativo nell’impegno dell’associazione manageriale a favore dell’equità, dell’inclusione e della valorizzazione delle competenze nel mondo…

Dettagli

QUOTE ASSOCIATIVE FEDERMANAGER BOLOGNA – FERRARA – RAVENNA 2026: importi ed estremi per il pagamento

Le quote associative 2026 di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna sono riportate nell’immagine sopra e possono essere versate con le seguenti modalità: – Addebito permanente in conto corrente bancario – Scarica e compila il modulo SEPA e invialo a segreteria@federmanagerbo.it  entro il 31.01.26 per attivare la domiciliazione bancaria; – bonifico bancario su: BANCA POPOLARE DELL’EMILIA…

Dettagli

Borsa di Studio Federmanager in memoria di Francesco Longo 2026: ultimi giorni per partecipare

Borsa di Studio Federmanager in memoria di Francesco Longo 2026 per un’estate all’estero con Intercultura Anche per il 2026, Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna mette a disposizione una borsa di studio parziale di € 3500, intitolata alla memoria di Francesco Longo – Presidente dell’Associazione dei Dirigenti d’azienda per lungo tempo – per un programma…

Dettagli

RASSEGNA STAMPA – Brindisi natalizio, raccolta fondi e incontro sugli errori dei manager: come evitarli?

Il tradizionale incontro promosso da Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna in occasione delle festività si è svolto giovedì 18 dicembre 2025 dalle 16.30 alle 20.00 al Museo del Patrimonio industriale in via della Beverara 123 a Bologna. Il brindisi augurale è stato l’occasione per approfondire un tema legato al mondo del lavoro e alle dinamiche decisionali,…

Dettagli

Brindisi natalizio con incontro: i materiali

BRINDISI NATALIZIO con incontro: tutti i materiali dell’incontro Federmanager del 18 dicembre al Mueso del Patrimonio Industriale. A seguire pubblichiamo tutti i materiali.   SLIDES Il leader stupido: come evitare di diventarlo. Perchè il percorso consequenziale non sempre è efficace di Simone Tani, LUISS Business School scarica le slides   FOTO Sfoglia l’album su Flickr  …

Dettagli

CHIUSURE NATALIZIE 2025 E AUGURI

Per le festività natalizie, i nostri uffici rispetteranno le seguenti chiusure: BOLOGNA: uffici chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio 2026 compresi FERRARA: ufficio chiuso dal 24 al 26 Dicembre 2025 compresi e dal 2 al 6 Gennaio 2026 compresi. Aperto il 29-30 e 31 dicembre nei consueti orari. Il Presidente, Il Consiglio direttivo e…

Dettagli

Leadership consapevole e pensiero critico: come evitare gli errori che bloccano le imprese

A Bologna l’incontro di Federmanager con un titolo insolito: “Il leader stupido”. Al centro anche una raccolta fondi per il Venezuela. Come riconoscere e prevenire gli errori manageriali più diffusi? In che modo sviluppare una leadership capace di affrontare la complessità, evitando rigidità decisionali, automatismi e false certezze che ostacolano l’innovazione? A queste domande ha…

Dettagli