Si è svolto a Bologna convegno “Goal 5 Agenda 2030. Emilia-Romagna: fare della parità di genere il pilastro della ripresa” promosso da Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna Gruppo Minerva e ManagerItalia Emilia Romagna Gruppo 3D, che stanno studiando iniziative rivolte al territorio per la ripartenza.
Prossimo step, dare il via a un tavolo di lavoro per una road map che coinvolga realtà economiche dell’Emilia Romagna, con il supporto delle associazioni Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna e Manageritalia Emilia Romagna, attraverso i rispettivi gruppi Minerva e 3D, specificamente dedicati al mondo manageriale e imprenditoriale femminile.
Al convegno, moderate da Roberta Bortolucci, Presidente del Centro studi Progetto Donna e Diversity Management, sono intervenute alcune donne che con il loro impegno professionale sono testimoni dirette di come possa essere raggiunta la parità di genere nella società odierna: Rossella Saoncella, Presidente IGD SIIQ SpA, Tullia Gallina Toschi, Prof.ssa ordinaria Dip. Scienze e Tecnologie agroalimentari Università di Bologna nonchè Coordinatrice nazionale progetto europeo “Plotina” e Roberta Mori, Consigliera Regionale dell’Emilia – Romagna e Coordinatrice nazionale delle Commissioni pari opportunità di Regioni e Province Autonome.
Il convegno è stato preceduto dalla visita guidata alla mostra “Corcos. Ritratti e sogni”, allestita proprio a Palazzo Pallavicini, sede del convegno. Una raccolta di oltre 40 opere del grande artista dell’Ottocento Vittorio Corcos, considerato un innovatore nell’ambito del ritratto realistico e uno degli artisti più apprezzati dei sentimenti e dei costumi della Belle Epoque.
Ne hanno parlato:
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA POST EVENTO
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DI ANNUNCIO