Il Gruppo Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna organizza l’incontro “Donne e Management”, in programma venerdì 10 giugno dalle 9.30 alle 17.30 a Palazzo Loup, in via Santa Margherita 21 a Loiano, sulle colline della provincia di Bologna.
Alla giornata sono invitate le donne manager che aderiscono a Federmanager, con l’obiettivo di consolidare il gruppo e fare il punto sullo stato dell’arte del management al femminile, individuando il contributo delle donne al mondo del lavoro in transizione.
Si parte con la presentazione del Gruppo Minerva (Manager d’Impresa NEtwork peR la VAlorizzazione di genere) di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, che riunisce donne Dirigenti, Quadri Apicali e Professional iscritte all’associazione e fa parte dell’omonimo Gruppo a livello nazionale, a cura della Coordinatrice Sara Cirone.
Sarà poi la volta dello speech di Roberta Bortolucci, esperta in psicologia del cambiamento e dello sviluppo personale, nonché formatrice per dirigenti e quadri per lo sviluppo delle skills utili alla gestione del ruolo e di processi organizzativi complessi. Il tema: “Cambiamento: io, le emozioni, la razionalità, il cambiamento contestualizzato negli ultimi due anni così complessi che abbiamo vissuto”.
A seguire alle 12.45 il pranzo e una pausa di relax nei giardini di Palazzo Loup, all’insegna del networking informale. Special guest Andrea Molza, Presidente Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna.
Alle 14.30 i lavori proseguono con un brainstorming guidato da Roberta Bortolucci con presentazione delle donne manager presenti, a cui seguirà un laboratorio su “Costruzione strategia valoriale-operativa per creare gruppo, lavorare sulle motivazioni, le azioni e le carte vincenti”.
La fine dei lavori è prevista per le ore 17.30.
L’incontro è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form nella pagina dedicata: https://bologna.federmanager.it/events/donne-e-management-minerva/.
Per informazioni: sara.tirelli@federmanagerbo.it