Le donne di Federmanager Minerva Bologna-Ferrara-Ravenna si incontrano il 28 febbraio a Bologna per fare il punto sulle attività che stanno consolidando sul territorio in collaborazione con le istituzioni.
L’evento, a partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito Federmanager, si tiene dalle 17 alle 21 presso Eta Beta Spazio Battirame in via Battirame 11.
Molto ricca l’agenda dell’evento: dal programma di mentoring Mentor4Manager, giunto alla terza edizione, al nuovo progetto A scuola di parità rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado fino alla partecipazione attiva a Women On Board, il percorso formativo nato nel 2022 per favorire l’inclusione e l’accesso delle donne nei consigli di amministrazione di imprese pubbliche e private.
Il programma dell’incontro
Dopo i saluti di Massimo Melega, Presidente di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, interviene e porta il suo prezioso contributo Simona Lembi, Consigliera dell’Assemblea Legislativa Emilia Romagna, già responsabile del Piano Uguaglianza della Città metropolitana di Bologna.
Si entra poi nel vivo delle attività messe in campo, che coinvolgono tre aree di impegno: le persone, le scuole e le imprese, illustrate da alcune componenti di Federmanager Minerva Bologna–Ferrara-Ravenna.
La Vice Coordinatrice Valentina Giorgi ed Elisabetta Zanarini, concentrano il loro intervento sull’area persone e parlano di Mentor4Manager, il Mentoring come strumento di crescita e sviluppo all’interno delle aziende.
A seguire l’area scuola, illustrata da Maria Carolina Dacome: Minerva e la scuola: l’attività formativa “A scuola di parità” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Infine la Coordinatrice di Minerva territoriale Sara Cirone entra nel merito dell’area organizzazioni e spiega nei dettagli in cosa consiste Women On Board, il percorso formativo per l’inclusione e l’accesso delle donne nei CdA per governance più sostenibili, del quale è coordinatrice nazionale.
A partire dalle 19.30 è previsto un momento di scambio di esperienze e conoscenze con l’aperitivo di networking, volto a consolidare la rete di contatti di Federmanager Minerva Bologna–Ferrara-Ravenna.