Nell’ambito del Progetto “MANAGERIALITÀ FEMMINILE – Strumenti di analisi per lo sviluppo di nuovi modelli di governance nelle imprese italiane”, promosso da Fondirigenti, con il contributo di Federmanager Emilia – Romagna e Confindustria Emilia-Romagna, e realizzato da Formindustria, insieme a Nomesis, Cis Unindustria Reggio Emilia, Forpin, Cisita Parma, Nuova Didactica, Fondazione Aldini Valeriani, Assoform Romagna e Il Sestante Romagna in qualità di partners progettuali, stiamo conducendo un’analisi per cercare di individuare le dinamiche favorevoli o bloccanti la costruzione di un contesto aziendale women friendly e quali azioni di miglioramento si possono mettere in campo.
La creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e maturo, dove le donne possano sviluppare capacità manageriali e crescere professionalmente, è infatti strettamente collegato all’evoluzione di un modello di impresa che necessita di una nuova visione e di nuove competenze per comprendere e valorizzare la diversità di genere quale elemento strategico per il business.
Per partecipare all’indagine compila entro il 15 novembre il questionario disponibile qui
Le tue risposte contribuiranno a una migliore comprensione dei modelli di business che promuovono la diversità e l’inclusione di genere, e consentiranno di identificare le best practice che possono essere condivise e replicate in vari contesti aziendali.
Vai alla Sintesi del Progetto Managerialità Femminile