La Commissione PCTO, un Ponte verso il futuro, promuove rapporti di collaborazione con gli Istituti Scolastici superiori di II grado di Bologna, Ferrara e Ravenna per la realizzazione di programmi PCTO, Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.
I contenuti formativi – fruibili sia in presenza presso gli istituti scolastici, sia in modalità a distanza utilizzando i software di comunicazione più appropriati – sono stati individuati secondo le linee guida del MIM, Ministero dell’Istruzione e del Merito e raggruppati in 3 aree tematiche: “Soft Skills”, “Sostenibilità ed Economia Circolare” e “Imprenditorialità.
Su richiesta delle scuole sono disponibili dei moduli aggiuntivi: “Il mercato del lavoro: approcci e strumenti per affrontarlo”, “Contenuti on line, blog e web”, “Catena del Valore”, “Incontro con il Manager”, “Orientamento all’Università”, “Logistica”, “Gestione della produzione”, Controllo Statistico della Qualità dei Prodotti e dei Processi di Produzione”, “Il commerciale nelle aziende”, “La rendicontazione di sostenibilità” e “A scuola di parità”.
Federmanager si avvale di propri associati che, su base volontaria, si mettono a disposizione al fine di erogare l’offerta formativa proposta. La Commissione auspica che gli associati vogliano aderire numerosi all’iniziativa, per portare ai ragazzi la loro preziosa esperienza.
Per confermare la tua adesione scarica il file riportato qui, compila il foglio con i tuoi dati, indicando i moduli per i quali desideri candidarti per il prossimo anno scolastico e le provincie prescelte e rimanda il file via mail alla segreteria del progetto PCTO federmanagerpcto@gmail.com.
Affrettati, invia la tua candidatura ENTRO IL 1° SETTEMBRE 2024!
SCARICA IL CATALOGO FORMATIVO PCTO CON I TEMI PROPOSTI ALLE SCUOLE PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Per informazioni contatta:
- Maddalena Manfrini, segreteria di progetto PCTO, al n. 051 0189920 – maddalena.manfrini@federmanagerbo.it
- Paolo Bassi, Coordinatore Commissione PCTO, un Ponte verso il futuro e del Progetto PCTO, al n. 348 7616709
Coordinatore: Paolo Bassi (paolo.bassi50@yahoo.it – 348 7616709)