Il 20 settembre è partito con oltre 200 partecipanti, in presenza e on line, Women on board, il percorso formativo promosso dal Gruppo Minerva di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, Manageritalia ER Manager 3D, Fondazione Hub del Territorio ER e AIDP ER.
Rivolto alle manager del territorio emiliano-romagnolo e non solo, Women on board è pensato per favorire l’accesso delle donne a posizioni di responsabilità in aziende e in società pubbliche e private, oltre a ridurre il divario di genere nei CdA.
L’iniziativa si sviluppa in un percorso formativo di 5 incontri (clicca qui per leggere il programma in dettaglio) che si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione il 3 dicembre 2022. Gli interventi di relatori e testimonial affronteranno temi che forniranno alle partecipanti competenze utili per partecipare ai board di società pubbliche e private.
Durante il primo modulo formativo, l’avv. Paola Tascione e il testimonial, Claudio Albertini ci hanno parlato di diritto societario.
Gli highlights degli interventi
Diritto societario, con Paola Tascione e Claudio Albertini
Il secondo incontro formativo si è svolto il 27 settembre: si è parlato di Ambito Legale insieme all’ Avv. Francesco Iacomino e ad Elena Alberti, la testimonial.
Gli highlights degli interventi della seconda giornata formativa
Ambito legale, con Francesco Riccardo Iacomino
La testimonianza di Elena Alberti: cosa vuol dire essere una donna in un CDA di un’azienda del settore automotive?
La terza giornata formativa, 11 ottobre 2022, si è focalizzata sull’Ambito dell’analisi del rischio sui sistemi gestionali con la Prof.ssa Sabrina Bonomi e la Testimonial Giuseppina Gualtieri.
Gli highlights degli interventi della terza giornata formativa
Ambito dell’analisi del rischio sui sistemi gestionali, con la Prof.ssa Sabrina Bonomi
La testimonianza di Giuseppina Gualtieri:
Visione, scelte strategiche, percorsi e strumenti. L’esperienza alla guida di un’azienda.
Scopri più dettagli del programma