Si è svolto venerdì 3 maggio il primo di quattro incontri con gli studenti dell’Istituto Copernico Carpeggiani, Polo Tecnico-Professionale Industriale, nell’ambito dei percorsi per l’orientamento e le competenze trasversali che coinvolgono tutte le scuole superiori italiane.
Stefano Punzetti, manager iscritto a Federmanager Ferrara, ha trattato i temi delle funzioni aziendali e della normativa interna. Dalla figura dell’imprenditore, del direttore generale e del capo ufficio ai processi di comunicazione interna e al process owner.
Hanno assistito due classi terze, circa 50 ragazzi. Le attività, coordinate per l’Istituto scolastico, dalla Prof.ssa Anna Guglielmetti, si svolgono nella sede di via Pontegradella. I prossimi temi che verranno trattati: Impresa 4.0, il colloquio di lavoro e il curriculum vitae, il team working.
Federmanager Bologna, Federmanager Ravenna e Federmanager Ferrara si sono aggregate, dando vita prima a Federmanager Bologna – Ravenna e poi a Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, rispettivamente a far data da gennaio 2017 e da gennaio 2020, con l’obiettivo di creare nuove sinergie e dare vita a un percorso di crescita e innovazione.
Il presidio del territorio è assicurato da tre sedi. La centrale a Bologna – in via Merighi 1/3, Villanova di Castenaso – e due delegazioni territoriali a Ferrara in via degli Armari 8 e a Ravenna in via di Roma 102.