In occasione delle festività natalizie Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna ha organizzato il tradizionale incontro di auguri, che si è svolto sabato 14 dicembre 2024 al Museo del Patrimonio industriale in via della Beverara 123 a Bologna.
Con l’occasione è stata avvia una raccolta fondi a favore del Centro Missionario Francescano Onlus per il Progetto Zambia, con l’obiettivo di installare pannelli solari in una missione a Lusaka.
Prima del brindisi augurale spazio alla riflessione con la conferenza “ESG Focus S: quando l’Industria sorprende positivamente la Società. La testimonianza di KME: un passo avanti nell’innovazione sostenibile”. E’ intervenuto Claudio Pinassi, Group CEO di KME, uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti in rame e leghe di rame con salde radici italiane, che ha fatto della responsabilità sociale d’impresa un caposaldo. Protagonista dello speech Dynamo Camp, un’isola di felicità ospitata in un’oasi naturale. A San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, in un’area di oltre 900 ettari, vengono offerti gratuitamente programmi di terapia ricreativa a minori affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità. Le attività, attraverso i progetti City Camp e Dynamo Programs, vengono portate anche fuori dal Camp e in strutture ospedaliere, associazioni e case famiglia sul territorio nazionale.
Leggi il comunicato stampa di annuncio e il comunicato stampa sulla conferenza.
Qui di seguito la rassegna stampa: