Il tradizionale incontro promosso da Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna in occasione delle festività si è svolto giovedì 18 dicembre 2025 dalle 16.30 alle 20.00 al Museo del Patrimonio industriale in via della Beverara 123 a Bologna.
Il brindisi augurale è stato l’occasione per approfondire un tema legato al mondo del lavoro e alle dinamiche decisionali, con una lectio dedicata ai manager su come riconoscere ed evitare gli errori manageriali, sviluppare una leadership più consapevole basata sul pensiero critico e l’intelligenza emotiva e superare le abitudini dannose che ostacolano l’innovazione.
Partendo dal libro di Sergio Casella “Il leader stupido. Ovvero come evitare di diventarlo”, Simone Tani, docente della Luiss Business School, ha parlato al pubblico dei “meccanismi della stupidità aziendale” e di come affrontarli.
La giornata ha segnato anche l’avvio della raccolta fondi a favore del Centro Missionario Francescano Onlus per il Progetto Venezuela, con l’obiettivo di acquistare un’apparecchiatura medica per il centro sanitario Casma della città di Barinas.


