IN COSA CONSISTE IL PROGETTO “GOVERNANCE 2020”?
Governance2020 è un’iniziativa di Federmanager, in partnership con SpencerStuart, società leader nella consulenza in tema di corporate governance, per contribuire al rafforzamento del governo delle società italiane, mettendo a disposizione il bacino di competenze di cui sono portatori i manager associati alla Federazione.
Il progetto prevede la selezione di un ristretto gruppo di manager da candidare come consiglieri dei CdA e/o nei Collegi Sindacali delle società quotate in borsa o non quotate, pubbliche o private, con fatturato annuo superiore a 300 milioni di euro, in vista delle prossime nomine programmate per la primavera 2020.
Ai manager in possesso degli opportuni requisiti, valutati positivamente da SpencerStuart, sarà data la possibilità di seguire un corso di formazione altamente qualificato, organizzato da Federmanager Academy, per aggiornare e affinare le competenze necessarie per svolgere al meglio il delicato ruolo che potrebbero essere chiamati a ricoprire.
A CHI E’ RIVOLTO “GOVERNANCE 2020”?
Ai manager associati a Federmanager che abbiano avuto un’esperienza complessiva di almeno tre anni, anche non continuativi, in Consigli di Amministrazione e/o Collegi Sindacali, di società quotate in borsa e non quotate, sia pubbliche che private, con un fatturato annuo di almeno € 300 milioni.
Per il Collegio Sindacale, l’art. 2399 c.c. elenca una serie di cause di incompatibilità e sono anche previsti requisiti professionali fra i quali l’iscrizione nel registro dei revisori contabili o negli albi professionali individuati con decreto del Ministro della Giustizia.
COME CANDIDARSI?
Inviare il proprio Curriculum Vitae dettagliato all’indirizzo e-mail governance2020@fedemanager.it entro domenica 30 giugno 2019.
COSA DEVE CONTENERE IL CV?
- Evidenza dell’esperienza maturata come consigliere di amministrazione o membro del collegio sindacale di società quotate in borsa o non quotate in borsa, sia pubbliche che private, con un fatturato annuo superiore a € 300 milioni
- Competenze manageriali nell’ambito della direzione gestionale o di funzione o che abbiano implicato responsabilità in ambito economico/amministrativo.
- Conoscenze linguistiche (inglese)
- La seguente liberatoria privacy:
“Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).”
Vuoi più dettagli?