Il 9 febbraio 2022 Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager, e Agostino Scornajenchi, presidente di ANDAF (Associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari) hanno siglato il patto di collaborazione e consultazione permanente tra le due associazioni.
L’intento è quello di promuovere la cultura manageriale in ambito finanziario a sostegno del sistema produttivo nelle sfide del futuro e favorire la crescita dimensionale delle imprese, soprattutto delle Pmi.
La promozione di una cultura manageriale più ricca di strumenti di valutazione del business e della sostenibilità economico-finanziaria dei progetti è oggi una priorità per innalzare il livello di competenza dei manager italiani nella sfida globale in un contesto di cambiamento epocale.
Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna ha contribuito in modo determinante alla realizzazione di questa nuova opportunità di collaborazione nazionale in sinergia con ANDAF Sezione Emilia-Romagna, mettendo le basi per un accordo su formazione, certificazioni, convenzioni a beneficio dei manager, non solamente dell’area Finance.
La rubrica “Economics” della rivista trimestrale Filo Diretto e le numerose iniziative già promosse in questo senso dal progetto “Manager Plus”, nato su iniziativa del nostro gruppo Quadri, si arricchiranno ulteriormente di contenuti utili ad informare gli associati sulle nuove “chance” per manager e imprese suscitate anche da questo nuovo accordo nazionale.
Per ulteriori informazioni si rimanda al comunicato stampa Federmanager