Sono 8 i milioni di euro stanziati da Fondirigenti con il nuovo Avviso 1/2019 per la realizzazione di piani formativi finanziati a sostegno dello sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al fondo.
Sei le aree tematiche all’interno delle quali dovranno collocarsi i piani:
- Area Innovazione Produttiva
- Area Innovazione Organizzativa
- Area Innovazione nel marketing e comunicazione di impresa
- Area Innovazione sostenibile e green economy
- Area Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione
- Area Internazionalizzazione
Eclusi dal finanziamento:
- i piani formativi per lo sviluppo delle competenze linguistiche, di qualunque livello e anche se parte di un percorso formativo più articolato;
- i piani formativi per conformarsi alla normativa nazionale in materia di formazione obbligatoria (ex Decreto direttoriale n. 27 del 12/11/2014);
- i piani formativi oer conformarsi al Regolamento UE n. 2016/679 General Data Protection Regulation.
Ogni azienda potrà presentare un solo piano formativo per un finanziamento massimo di 15.000 euro.
Nuove le modalità di presentazione dei piani e di condivisione degli stessi che avverrà completamente on line nell’Area Riservata del sito Fondirigenti e non implicherà più l’invio di documentazione cartacea firmata in originale. La modulistica di presentazione del piano dovrà essere sottoscritta con firma digitale del rappresentante legale dell’impresa beneficiaria del Piano.
L’accesso all’Area riservata per la compilazione e presentazione dei Piani sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 15 ottobre 2019 fino alle ore 11.00 del 2 dicembre 2019.
Scarica il Testo Integrale dell’Avviso e le Linee Guida