L’ordinanza firmata il 12 marzo 2021 dal Ministro della Salute Roberto Speranza pone in zona rossa la Regione Emilia-Romagna insieme a gran parte del territorio nazionale, dal 15 al 28 marzo 2021.
Si estendono quindi a tutto il territorio regionale le misure di contenimento del contagio previste per le zone rosse nel Dpcm del 2 marzo e già adottate nella città metropolitana di Bologna con l’ordinanza regionale del 3 marzo scorso.
Due le novità sostanziali previste per le zone rosse introdotte dal presidente del Consiglio Mario Draghi nel nuovo decreto in vigore fino al 6 aprile su tutto il territorio nazionale: la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e la chiusura delle attività di parrucchiere ed estetista.
Novità per il periodo pasquale sono state introdotte con il Decreto Legge del 13 marzo che stabilisce che su tutto il territorio nazionale il 3, 4 e 5 aprile si applichino le misure previste per le zone rosse, permettendo però gli spostamenti per recarsi da amici e parenti una sola volta al giorno in due persone accompagnati da minori di 14 anni.
A seguire riportiamo i link alle misure di legge in vigore sul Territorio:
- ORDINANZA MINISTRO DELLA SALUTE SPERANZA 12.03.21 – Testo ordinanza
- DECRETO LEGGE 13 marzo 2021 – Testo DL
- ORDINANZA Regione Emilia – Romagna n. 25 – 03.03.21 – testo ordinanza
- DPCM 02.03.21 Presidenza del Consiglio Draghi – testo DPCM
In virtù di ciò, gli associati e, in generale, gli esterni possono accedere agli uffici
SOLO PER RAGIONI DI URGENTE NECESSITA’, SINGOLARMENTE ED ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO.
Resta tuttora valida e prioritaria la regola di preferire le modalità di richiesta e fruizione dei servizi a distanza (mail – telefono – collegamento skype o altre piattaforme): a questo link i nostri riferimenti: https://bologna.federmanager.it/contatti/.
Restano sospese le attività formative – convegnistiche e le riunioni in presenza.
Invitiamo comunque a restare sempre aggiornati in presenza di nuove ulteriori modifiche.