Fino alle ore 13 del 16 ottobre le donne imprenditrici con figli nati tra il 1/1/2020 ed il giorno di invio della domanda possono partecipare al bando della Camera di Commercio di Bologna volto a conciliare tempi di vita e di lavoro delle donne che fanno impresa.
A disposizione € 1.000.000 per contributi a fondo perduto a favore delle imprese, con sede legale e/o unità locali operative nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna, amministrate da donne con figli.
Ogni impresa, nell’interesse dell’imprenditrice diventata neo mamma nel 2020 (nelle date indicate), potrà avere un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 12.500 euro per: aumentare l’organico dell’azienda e far fronte alla sua minore presenza in ufficio; allestire postazioni di lavoro a casa, acquistando computer, portatili o notebook, stampanti, scanner, attivare collegamenti internet ad alta velocità; attivare collaborazioni con temporary manager; spese per asili nido, baby sitter, baby parking (anche se effettuate in contanti fino a 3.000 euro complessivi). Importo minimo delle spese ammissibili € 2.000,00.
Possono partecipare: le titolari di impresa individuale, le socie amministratrici di società di persone, le legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali.