Avviato il progetto D20Leader, un percorso formativo dedicato ai più giovani promosso da Fondirigenti, il Fondo per la formazione manageriale di Federmanager e Confindustria.
Obiettivo, restituire all’intera comunità parte di ciò che il Fondo, grazie all’indirizzo strategico delle parti costituenti, ha costruito per la diffusione della cultura manageriale d’impresa in Italia.
Tornare a investire sul capitale umano e sui giovani significa ribadire la necessità e l’urgenza di trattenere in Italia i migliori talenti: una priorità per le parti costituenti il Fondo, oltre che un dovere morale, che vede fianco a fianco imprese e manager.
D20Leader, in piena sintonia con queste direttrici d’azione, si rivolge a 100 ragazzi meritevoli, dai 20 ai 29 anni, provenienti da diversi percorsi di studi (dall’ITS al dottorato), accomunati dalla voglia di apprendere e interpretare i repentini cambiamenti del mondo in cui viviamo, pronti a raccogliere le sfide del domani.
Ai partecipanti ammessi al progetto è offerto un percorso di sei mesi. Si inizia con una fase propedeutica di formazione residenziale volta ad acquisire competenze e vision sui principali trend del futuro; quindi, l’opportunità di uno study tour alla scoperta del funzionamento delle principali organizzazioni internazionali e dei luoghi dell’innovazione e infine, a conclusione del percorso, lo svolgimento di un project work in azienda.
È possibile candidarsi online fino all’8 luglio. La partecipazione è gratuita. Info: www.fondirigenti.it/d20leader