Sono 81 le stelle al merito dei neo ‘Maestri del lavoro’ – 61 uomini e 20 donne – che hanno ottenuto l’onorificenza in Prefettura a Bologna in occasione del 1 Maggio, Festa del Lavoro. La ‘Stella al Merito’ viene conferita ogni anno dal Capo dello Stato a quei lavoratori che, nella loro esperienza lavorativa, si siano distinti per particolari meriti di laboriosità e integrità personale.
Ulteriori qualità che i lavoratori devono possedere per poter essere decorati della “Stella al merito del Lavoro” sono la capacità di contribuire attraverso invenzioni e innovazioni al miglioramento delle tecniche e dei metodi di lavorazione, l’impegno a trasmettere alle nuove generazioni il proprio patrimonio di professionalità e l’apporto al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro.
Tra i professionisti a cui è stata conferita l’onorificenza, c’è Carla Gandolfi, responsabile dell’Area Previdenziale, con 35 anni di onorato servizio presso Federmanager Bologna. Ciò è motivo di grande soddisfazione per la nostra sede e tutta la Federazione.
Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili, militari e religiose, dal Sindaco Metropolitano di Bologna Virginio Merola, al Prefetto Ennio Mario Sodano, al Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, alla Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini.