D20Leader Fondirigenti alla sua 7° edizione: un percorso di formazione post-laurea del valore di 15.000€ per formare i manager di domani.
D20 Leader, giunto alla sua settima edizione, è il percorso di eccellenza altamente innovativo proposto e finanziato da Fondirigenti, che offre la chiave per il successo professionale dei Manager di domani.
Un programma completamente offerto da Fondirigenti, in collaborazione con Confindustria e Federmanager, che farà immergere nel mondo del management moderno e aiuterà a sviluppare le soft skills e le competenze tecniche più richieste dalle aziende.
Sei un giovane desideroso di apprendere cose nuove e allargare i tuoi orizzonti?
Fondirigenti cerca giovani non solo meritevoli, ma soprattutto pronti a mettersi in gioco, ad abbracciare nuove sfide e a crescere professionalmente e personalmente.
Cosa ti aspetta?
- Approfondimenti su megatrend globali e sostenibilità
Comprendi le dinamiche che stanno plasmando il futuro e come le imprese possono fare la differenza.
- Fondamenti di Industria 5.0 e Intelligenza Artificiale
Immergiti nell’innovazione tecnologica che sta rivoluzionando il mondo del lavoro.
- Workshop su management, lobby e advocacy
Potenzia le tue capacità di leadership e impara a influenzare positivamente il contesto in cui operi.
- Visite a istituzioni e realtà aziendali innovative
Scopri da vicino le aziende più all’avanguardia e crea una rete di contatti preziosi.
- Study tour all’estero
Visita il Parlamento Europeo, la delegazione di Confindustria a Bruxelles e altre istituzioni internazionali, ampliando la tua visione globale.
- Supporto di career coach dedicati
Sarai seguito da professionisti che ti aiuteranno a migliorarti giorno dopo giorno, sviluppando un percorso di crescita personalizzato.
Docenti di eccellenza
Le lezioni saranno tenute da docenti provenienti dalle più prestigiose università italiane nelle prime posizioni nelle classifiche Censis, garantendo una formazione di altissimo livello e un confronto diretto con esperti del settore.
Un percorso itinerante
Il percorso, per oltre 300 ore di formazione, si svolgerà a Roma e prevederà interessanti visite aziendali, permettendoti di conoscere realtà territoriali uniche che difficilmente avresti l’opportunità di scoprire. Un’esperienza che arricchirà il tuo bagaglio culturale e professionale.
Durata
Il percorso formativo (formazione in aula, study tour e formazione on-line) sarà svolto nel periodo dal 27 settembre al 20 novembre 2026, mentre l’esperienza aziendale inizierà a partire da gennaio 2027.
Perché scegliere D20 Leader?
Fondirigenti, Confindustria e Federmanager lavorano a stretto contatto con i manager delle più grandi imprese. Studiamo ogni giorno le competenze più richieste dal mercato e con D20 Leader, colmiamo questo gap lavorando con giovani talentuosi come te!
Dopo il percorso, sarai molto più pronto ad affrontare il mondo del lavoro perché conoscerai le esigenze reali delle aziende e avrai sviluppato le soft skills più richieste. Grazie al supporto dei nostri career coach, ti aiuteremo a migliorare e a crescere, preparandoti al meglio per le sfide future.
Fondirigenti dà valore al tuo talento! Se verrai selezionato avrai accesso a un percorso formativo d’eccellenza dal valore di 15 mila euro, ed oltre a formarti potrai entrare nel mondo delle imprese attraverso un’esperienza professionale.
Chi può candidarsi?
Ecco i prerequisiti minimi, le competenze e le aspirazioni dei ragazzi (nati tra il 01/01/1999 e il 31/12/2004) che ci auguriamo di incontrare:
- Conseguimento di Laurea Triennale e Master di primo livello già conseguito o da concludere entro il 31/12/2026
- Conseguimento di Laurea Triennale e Laurea Magistrale da conseguire entro il 31/12/2026
- Conseguimento di Laurea a ciclo unico entro il 31/12 2026
- Conseguimento di Laurea Magistrale o Laurea a ciclo unico
I candidati devono rientrare almeno in una delle opzioni sopra indicate. Tutte le casistiche che riguardino il conseguimento di ulteriori titoli aggiuntivi a quelli sopra indicati rientrano nei requisiti previsti dal bando.
- Almeno uno dei titoli tra Laurea Triennale e Laurea Magistrale deve essere conseguito in una delle seguenti aree accademiche:
Scienze Matematiche e Informatiche
Scienze fisiche
Scienze chimiche
Scienze biologiche
Ingegneria civile, industriale e dell’informazione
Scienze pedagogiche e psicologiche
Scienze della comunicazione
Scienze giuridiche
Scienze economiche e statistiche
Scienze politiche e sociali
Nice to have: buona conoscenza della lingua inglese e forte motivazione ad investire su sé stessi.
Scadenza bando:
Le candidature sono aperte dal 20 maggio fino alle ore 12.00 del 6 luglio 2026.
Scarica il bando
Candidati al Bando




