Prosegue anche nell’anno scolastico 2025/2026 il Progetto PCTO di Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna, un’attività di restituzione e formazione aperta a tutti gli iscritti
La nostra Associazione è impegnata da alcuni anni nel progetto PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, che vede coinvolti come volontari i nostri manager associati, i quali si impegnano a portare le proprie conoscenze e competenze, nonché la testimonianza della propria esperienza professionale, agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori di Bologna, Ferrara e Ravenna.
Il Progetto PCTO Federmanager 2025/2026 consiste in un’offerta formativa di moduli che vanno dalle soft skills all’imprenditorialità, che trovi riassunti nel catalogo formativo PCTO Federmanager. Il progetto è organizzato e portato avanti dalla Commissione PCTO, un Ponte verso il futuro, coordinata da Paolo Bassi.
SCARICA IL CATALOGO FORMATIVO PCTO
Vai alla sezione del sito dedicata
La Commissione PCTO, un ponte verso il futuro ti invita a contribuire alle attività presso le scuole, candidati come formatore volontario
Se sei interessato a proporti come docente volontario per uno o più moduli, ti invitiamo ad aderire compilando il questionario che trovi nel link sottostante, nel quale potrai indicare i tuoi dati, i moduli per i quali desideri candidarti per il prossimo anno scolastico e le provincie prescelte.
CANDIDATI COME FORMATORE VOLONTARIO E COMPILA IL QUESTIONARIO
Vuoi maggiori informazioni sull’organizzazione della Commissione PCTO, un Ponte verso il futuro?
Scarica il file in cui trovi tutti i dettagli
Se il progetto ti interessa e vuoi maggiori informazioni contatta:
Maddalena Manfrini, segreteria di progetto PCTO, al n. 051 0189920 maddalena.manfrini@federmanagerbo.it
Paolo Bassi, Coordinatore Commissione PCTO, un Ponte verso il futuro e del Progetto PCTO, al n. 348 7616709
e ti saranno forniti tutti i dettagli e le tempistiche di adesione.
Tra settembre e ottobre, inoltre, organizzeremo con tutti i volontari un incontro per spiegare in modo più approfondito le modalità di svolgimento degli incontri.
Vuoi conoscere quanto abbiamo realizzato gli anni scorsi con il Progetto PCTO?






