Bologna dal 19 al 21 settembre sarà teatro di un’importante manifestazione per la lotta contro il tumore al seno promossa dalla Fondazione Komen Italia.
Si tratta di Race for the Cure, tre giorni di eventi e iniziative per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica nella tradizionale corsa lungo un percorso che attraversa la città.
Aderisce a Race for the Cure anche Federmanager Emilia-Romagna, con una squadra dedicata promossa dal Gruppo Giovani e da Federmanager Minerva, che raccoglierà aderenti da tutta la regione e si cimenterà il 21 settembre correndo o passeggiando nelle vie di Bologna.
La squadra ha già un nome, FM Giovani & Minerva. Spiegano i promotori: “Dopo tre edizioni consecutive a Bologna e la partecipazione a Roma nel 2025, vogliamo creare una grande squadra regionale che unisca tutte le realtà Federmanager dell’Emilia-Romagna.”
Le ragioni per la partecipazione sono significative. “Crediamo fortemente nel valore della prevenzione, della ricerca e del sostegno concreto alle donne che affrontano la malattia e siamo convinti che il ruolo di un manager oggi non si esaurisca nella performance economica, ma trovi pieno senso anche nella capacità di generare impatto positivo sulla società, promuovendo una cultura della cura, dell’ascolto e della solidarietà verso le persone, dentro e fuori l’impresa.”
Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna invita dirigenti, aziende, famiglie e cittadine e cittadini a unirsi alla squadra per camminare (o correre) insieme in segno di sostegno, speranza e impegno comune.
Clicca qui per iscriverti alla squadra FM Giovani & Minerva per Bologna 2025



