L’elenco dei Manager sul sito del MISE
Con il Decreto direttoriale MISE 6 novembre 2019, è stato pubblicato l’elenco dei Manager qualificati e delle società di consulenza dei quali le aziende possono avvalersi per usufruire del voucher per consulenza in Innovazione, secondo quanto disposto dal decreto direttoriale 25 settembre 2019.
I profili professionali dei soggetti iscritti nell’elenco sono consultabili al seguente link
La domanda per l’accesso al voucher Innovazione da parte delle aziende può essere compilata a partire dalle 10.00 del 7 novembre, attraverso la procedura informatica disponibile al seguente link, accedendo nella sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per consulenza in innovazione.
Voucher per consulenza in innovazione: cos’è, a chi si rivolge, quali sono le spese ammissibili?
La misura Voucher per consulenza in innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
La dotazione finanziaria stanziata per l’attuazione dell’intervento è pari a 75 milioni di euro ripartita per ciascuna delle annualità 2019, 2020, e 2021.
Questa misura è stata proposta al MISE da Federmanager, che ha contribuito alla sua redazione.
Voucher per consulenza in innovazione: i documenti di riferimento
- Il decreto direttoriale 29 luglio 2019 stabilisce i termini e le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione all’elenco Mise dei manager qualificati e delle società di consulenza abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto delle agevolazioni.
Vai alla pagina di dettaglio
- Il decreto direttoriale 25 settembre 2019 stabilisce i termini e le modalità di presentazione, da parte delle PMI e delle reti, delle domande di agevolazione nonché delle relative richieste di erogazione.
Vai alla pagina di dettaglio
- Il decreto direttoriale 6 novembre 2019 rende pubblico l’elenco dei Manager qualificati e delle società di consulenza.
Vai alla pagina di dettaglio
Federmanager è accreditata a indicare al Mise i Manager abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto del decreto del 29 luglio 2019.
VUOI DIVENTARE UN MANAGER CERTIFICATO FEDERMANAGER?
Scarica la brochure di BeManager, il percorso per la certificazione delle competenze manageriali di Federmanager e RINA
Per ulteriori informazioni, scrivi a sara.tirelli@federmanagerbo.it