L’apertura dello sportello per l’invio delle domande di accesso al voucher per l’internazionalizzazione è stata prorogata alle ore 12.00 del 4 dicembre p.v. per garantire a tutte le imprese una assistenza tecnica puntuale.
Le imprese potranno presentare le domande di accesso fino alle ore 16.00 del 6 dicembre 2017. Nel caso in cui le domande pervenute esauriscano le risorse finanziarie disponibili prima del termine previsto, lo sportello agevolativo potrà essere chiuso anticipatamente.
Attraverso i voucher le imprese potranno usufruire di contributi a fondo perduto di diversa entità, a seconda delle loro esigenze:
– “voucher early stage”, di importo pari ad euro 10.000 per ogni Pmi, a fronte di un contratto di servizio pari almeno ad euro 13.000 al netto di IVA, con una durata minima di 6 mesi;
– “voucher advanced stage” di importo pari a euro 15.000 al fine di supportare le Pmi che intendano usufruire di un temporary export manager per almeno 1 anno, a fronte di un contratto di servizio pari almeno ad euro 25.000 al netto di IVA.
Per chi dimostra un incremento di fatturato, il contributo può essere anche superiore.
Sul sito istituzionale del Ministero la scheda informativa sulla misura in argomento.
Notizie collegate