È stato pubblicato il decreto direttoriale 6 novembre 2019 del MiSE con l’elenco dei manager e delle società abilitati a fornire alle PMI e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
I profili professionali dei soggetti iscritti nell’elenco sono consultabili al seguente link: https://miq.dgiai.gov.it.
Con questo provvedimento le imprese presenti su tutto il territorio nazionale possono avviare dal 7 novembre, la compilazione della domanda per richiedere il “Voucher per l’Innovation Manager”. Per la compilazione, occorre utilizzare la procedura informatica, disponibile al seguente link https://agevolazionidgiai.invitalia.it, accedendo nella sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per consulenza in innovazione, secondo quanto disposto dal decreto direttoriale 25 settembre 2019.
Per l’agevolazione sono disponibili le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, pari complessivamente a 50 milioni di euro.