L’emergenza in atto ha imposto in questi ultimi mesi la sospensione della scuola, con il rischio di aumentare le disuguaglianze e lasciare indietro molti giovani.
Oggi più che mai sarà necessario offrire ai ragazzi nuove e rafforzate competenze, per permettere loro di entrare in un modo del lavoro che si mostrerà ancora più complesso, visto il cambiamento profondo in atto.
Vises, onlus di Federmanager, da anni concentra la sua azione sull’educazione dei giovani, realizzando percorsi educativi innovativi per lo sviluppo delle competenze personali e professionali dei giovani come ABC Digital, Skills 2 start, Un’impresa che fa scuola e Apprendere x Riprendere – anche grazie al costante impegno di molti manager.
Insieme a questi manager, uomini e donne abituati a trasformare i problemi in opportunità, volontari che con professionalità e passione si impegnano in prima linea, VISES ha potuto continuare a realizzare, anche a distanza durante questo periodo di emergenza, i percorsi per lo sviluppo delle competenze, un supporto fondamentale per le scuole e per i ragazzi che si troveranno ad affrontare le continue sfide e cambiamenti della società moderna.
Inserendo il
codice fiscale 08002540584
nello spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno al volontariato è possibile sostenere in modo semplice e diretto le iniziative di Vises per garantire a tutti il diritto fondamentale all’istruzione e permettere ai giovani di continuare ad essere parte attiva della crescita economica e sociale del Paese.
Per immaginare un nuovo futuro che parta proprio da loro si può ripartire anche solo da un piccolo gesto come mettere una firma!
Per ulteriori informazioni su VISES vai al sito
Leggi l’articolo di Giorgia Midulla, Responsabile Comunicazione VISES, sui progetti realizzati con Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna:
Il coraggio di cambiare partendo dalle proprie competenze– di Giorgia Midulla, Filo Diretto Giugno 2020