Il 1° maggio 2021 saranno conferite le decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” secondo le norme della legge n. 143 del 5.2.1992.
Le proposte di conferimento delle decorazioni dovranno essere presentate alle Direzioni Regionali del Lavoro, competenti per territorio, entro e non oltre il 31 ottobre 2020 corredate dei seguenti documenti in carta semplice:
- Autocertificazione relativa alla nascita;
- Autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;
- Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
- Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
- Curriculum vitae;
- Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13-14 GDPR – Regolamento UE 2016/679);
- residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile.
Per una più completa informazione, vi invitiamo a scaricare:
- circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 31 agosto u.s. (Prot. N. 12040/2020);
- Legge n. 143 del 5.2.1992.
N.B. Le proposte avanzate per gli anni decorsi debbono ritenersi decadute e quindi dovranno, eventualmente, essere rinnovate per il conferimento delle decorazioni per il 2021.
Vi invitiamo, in caso di vostro interesse, a segnalare le candidature complete di tutta la documentazione richiesta all’indirizzo segreteria@federmanagerbo.it entro e non oltre il 25 ottobre p.v.
Edizione 2020: A seguito dell’insorgenza e della rapida diffusione della nuova epidemia da coronavirus, sono state adottate misure restrittive a livello nazionale che hanno impedito, il 1° maggio scorso, lo svolgimento della cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento della Stella al Merito, conferito dal Presidente della Repubblica per l’edizione 2020.
Al momento non abbiamo ancora ricevuto informazioni in merito alla manifestazione e all’ufficialità dei nominativi dei nuovi Maestri del lavoro 2020: sarà nostra cura fornirvi aggiornamenti tempestivi non appena disponibili.