La Regione Emilia – Romagna è alla ricerca di 39 Manager dei servizi pubblici, delle tecnologie e dei processi per la trasformazione digitale, dei lavori pubblici e della gestione del patrimonio e del demanio, dell’agricoltura, dell‘ambiente, del territorio e della logistica, delle politiche per lo sviluppo economico e la gestione dei fondi comunitari.
Dal 9 luglio scorso sono aperti 6 bandi di concorso che mettono a disposizione complessivamente 39 posti con qualifica dirigenziale.
REQUISITI
Tra le specifiche dei bandi, per titoli ed esami, sono valutate per la prima volta anche le competenze manageriali, la leadership e le capacità organizzative, oltre che le specifiche conoscenze tecniche dei candidati, come previsto dal Decreto Legge 80 varato a inizio giugno dal Governo Draghi.
Per partecipare alle selezioni, è richiesta inoltre un’esperienza professionale di almeno cinque anni, anche con rapporti di lavoro a tempo determinato, maturata nelle amministrazioni pubbliche in categorie per l’accesso alle quali è previsto il diploma di laurea, oppure in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private come dirigenti, o nella qualifica immediatamente inferiore.
Indispensabile la laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento. Per tre concorsi sono inoltre richiesti titoli di laurea specifici in relazione alla professione da esercitare.
TEMPISTICHE E MODALITA’
Le candidature possono essere inviate entro il 12 agosto p.v. alle ore 13,00, compilando la specifica domanda di candidatura a questo link. Necessario avere SPID.
Tutte le informazioni per i concorsi banditi dalla Regione sono on line sul portale “Lavorare in Regione”.