Federmanager Ferrara, associazione di manager e dirigenti nel settore dell’industria, ha rinnovato le cariche per il prossimo triennio. L’elezione degli organi statutari – consiglio direttivo, collegio dei revisori dei conti e dei probiviri – era avvenuta il 9 aprile a conclusione dell’assemblea ordinaria annuale, mentre le nomine sono state effettuate l’altra sera nel corso del primo consiglio direttivo, che si è riunito nella sede dell’associazione in via Armari. La scelta è stata quella di dare fiducia e continuità a quanto svolto nel precedente mandato, confermando Giorgio Merlante alla presidenza per il triennio 2016-2018.
Sono stati eletti vice presidenti Paolo Bassi e Pierluigi Di Federico (con il compito di sviluppare le relazioni istituzionali e industriali), segretario Michele Monte come e tesoriere Giorgio Amadori. Inoltre ad alcuni consiglieri sono state assegnate le seguenti responsabilità: Patrizia Busi (gruppo Seniores), Roberto Lombardelli (Formazione), Andrea Barbieri (Affari industriali), Angelo Berro e Marco Balducci (Certificazione delle Competenze), Alberto Rossi (Governance).
Luca Scanavini è stato eletto presidente del collegio dei revisori e e Valter Sassi, presidenti del collegio dei probiviri.
Obiettivo primario di Federmanager è focalizzare l’attenzione su tematiche emergenti che stanno profondamente cambiando la figura del dirigente aziendale e promuovere le figure professionali e manageriali che possono essere messe a disposizione del territorio a favore di una crescita economica. «Le riorganizzazioni delle principali realtà industriali di Ferrara – ha detto il presidente Merlante – ci hanno visti impegnati già da subito ad affrontare il problema della ricollocazione e riqualificazione delle figure dirigenziali che perdono il posto di lavoro».
Il link all’articolo su La Nuova Ferrara Web