Si è svolto a Ferrara nella serata di mercoledì 17 aprile il convegno “La responsabilità del manager – Verso una responsabilità cosciente, matura e protetta”, organizzato da Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, associazione di riferimento dei manager industriali con circa 3.100 iscritti nelle tre province, in collaborazione con Praesidium.
La giornata di approfondimento ha affrontato temi molto delicati: gli obblighi assicurativi previsti dalla contrattazione nel CCNL Dirigenti Industria, con l’approfondimento delle tutele assicurative dedicate, le conseguenze nel caso in cui un’azienda non provveda alla stipula di coperture assicurative, la responsabilità civile e penale del dirigente, le tipologie di reato e le casistiche riscontrabili.
Sono intervenuti: Massimo Melega, Presidente Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna; Andrea Barbieri, Vicepresidente Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna con delega sul territorio di Ferrara, Giacomo Gargano, Presidente Praesidium spa, Avv. Stefano Minucci, Avvocato e Consulente Legale di Federmanager, Avv. Alvise Gastone Bragadin, Avvocato partner Studio La Scala, Dott.ssa Valeria Bucci, AD e Direttore Generale di Praesidium.
La rassegna stampa:
Il Resto del Carlino.it 20240416