In occasione della Festa della Mamma, vorremmo segnalarvi l’interessante iniziativa “Nido Sicuro” di Vises, la onlus di riferimento di Federmanager.
Nel 2015, grazie a questo progetto, Vises ha incontrato più di 100 mamme e papà dei bimbi che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia di Roma, coinvolgendoli insieme alle coordinatrici, alle educatrici e al personale ausiliario, nei loro asili, fornendo loro le conoscenze teoriche e pratiche per prevenire gli incidenti domestici che coinvolgono i bambini, intervenendo con un soccorso efficace a casa e a scuola in attesa del 118.
La casa e la scuola sono davvero “un nido sicuro”?
Il kit Nido sicuro nasce come strumento di prevenzione a supporto della formazione che coinvolge i genitori e gli educatori negli asili. Si compone di tre strumenti:
- un misuratore di sicurezza;
- indicazioni pratiche per genitori e bambini;
- la scheda delle emergenze.
Con un contributo minimo di € 10, potrete sostenere il Progetto Nido Sicuro e ricevere la vostra copia del kit, per rendere la casa un luogo dove sentirsi e far sentire i bambini più sicuri!
La vostra generosità permetterà di formare altre mamme, altri papà e gli educatori delle scuole dell’infanzia e degli asili nido, come fatto nel corso del 2015.
Per ulteriori informazioni, visiti la pagina dedicata cliccando qui oppure scriva a kit@nidosicuro.it.
Clicchi qui per effettuare una donazione via Paypal.