Nella giornata di apertura della VII edizione del Salone della Giustizia, Federmanager organizza un’iniziativa dedicata al rapporto tra Sanità e Giustizia dal titolo: “LA SANITA’ GIUSTA TRA PUBBLICO E PRIVATO”, che si svolgerà martedì 11 aprile 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nell’Auditorium del Salone delle Fontane a Roma (Via Ciro il Grande, 10). In vista dell’evento, Federmanager ha deciso di avviare un progetto partecipato di ricerca web, rivolto a tutti i cittadini, per analizzare conoscenza, percezione e sentiment degli italiani verso l’universo salute e, in particolare, la “salute giusta”.
L’intento è quello di alimentare, in modo positivo e proattivo, il dibattito intorno al tema della sostenibilità del SSN e del contributo che il cosiddetto “secondo pilastro”, rappresentato dalla Sanità integrativa, può offrire in ottica di miglioramento dei servizi, accesso universale alle cure e, non da ultimo, intermediazione della spesa sanitaria privata.
L’indagine partecipata, rivolta alla web community, si pone l’obiettivo di promuovere un modello di Sistema Salute efficace e adeguato alla domanda di cura presente e futura.
I risultati di questo lavoro saranno portati all’attenzione delle istituzioni competenti e saranno presentati appunto nell’ambito della VII edizione del Salone della Giustizia all’interno della nostra iniziativa “LA SANITA’ GIUSTA TRA PUBBLICO E PRIVATO”.
Siete invitati a rispondere alla survey – bastano 10 minuti – attraverso la piattaforma dedicata al seguente link: https://gg.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=b730bff0-bfcc-401a-b565-ea001c037246