it-ER Careers è un insieme di misure dedicate all’attrazione di lavoratori internazionali (stranieri o italiani residenti all’estero) in possesso di competenze specializzate che le imprese emiliano-romagnole riescono difficilmente a trovare a livello locale e nazionale.
Quest’anno il progetto prevederà le seguenti attività a partecipazione gratuita:
• Campagna internazionale a favore di 20 imprese dell’Emilia-Romagna in cerca di data scientist
Si tratta di una campagna internazionale a favore di 20 imprese con sede legale o operativa in Emilia-Romagna interessate ad assumere data scientist provenienti dall’estero, nel periodo compreso tra aprile e settembre 2023, testando modalità collaborative e servizi pilota per verificarne l’efficacia nella loro successiva implementazione, nell’ambito del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna.
La manifestazione di interesse è da compilare entro le ore 13.00 del 19 aprile p.v. tramite questo link: https://www.art-er.it/2023/03/avviso-per-la-presentazione-di-manifestazione-di-interesse-per-la-partecipazione-di-20-imprese-dellemilia-romagna-allattivita-it-er-careers/.
• Workshop gratuito “Misure e incentivi per assumere internazionali qualificati”, 20 aprile 2023 | 09.30-13.00 BIS – Bologna Innovation Square, Piazza Liber Paradisus, ingresso via A. Fioravanti, Bologna
Workshop in lingua italiana dedicato al tema della legislazione nazionale e delle misure per assumere lavoratori qualificati provenienti dall’estero, organizzato da ART-ER in collaborazione con Invest in Bologna for Talent e a cura di Giovanni di Dio, Labour migration e integration specialist, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ANPAL Servizi.
L’evento è rivolto in particolare ai referenti di aziende, enti accreditati ai servizi per il lavoro, uffici placement di università e centri di ricerca interessati al tema dell’attrazione di talenti internazionali.
Qui il programma di dettaglio: https://internationaltalents.art-er.it/news/misure-e-incentivi-assumere-internazionali-qualificati.
Per la partecipazione occorre confermare la propria presenza scrivendo a iter@art-er.it.
Per maggiori informazioni su entrambe le iniziative è possibile scrivere a iter@art-er.it