Mercoledì 27 novembre
dalle ore 18,15 alle 20,30
presso Camplus Alma Mater
Via G. Antonio Sacco 12
si è svolto l’appuntamento di NutriMenti 2.0 con Saverio Cuoghi e il team di Influency dal titolo:
INFLUENCY: COME NASCE UNA STARTUP
Conversazione didattica con un “ibrido” aziendale composto da giovani studenti e manager esperti
A seguire i materiali della pillola:
-
VIDEO
-
COS’E’ INFLUENCY E CHI SONO I FONDATORI?
Influency è una startup innovativa che mira a rivoluzionare la promozione delle attività commerciali locali tramite i social network, stimolando il passaparola digitale tra i clienti.
Ideata da 4 studenti universitari – Giovanni Conti, Federico Papale, Emiliano Vannucci, Niccolò Bertelli – insieme a un gruppo di imprenditori bolognesi – Simone Celli Marchi, Oriana Gentili e Jader Francia – dopo essersi classificata prima in tutta Italia nel contest “App…lichiamoci” targato Camplus– é stata lanciata sugli App Store. Pur essendo sul mercato da poco più di un mese, Influency conta già 1600 utenti e 30 locali convenzionati!
Il meccanismo di funzionamento dell’app è semplice ma ingegnoso. Influency permette a tutti gli utenti di pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram, per ricevere in cambio dal locale uno sconto proporzionale al numero dei propri follower, e quindi alla visibilità offerta. Questo meccanismo è un vero do ut des: stimola la pubblicazione di contenuti in un determinato locale, garantendo al locale una pubblicità genuina e d’impatto; in cambio i clienti ottengono uno sconto interessante o un prodotto omaggio.