Mercoledì 27 novembre
dalle ore 18,15 alle 20,30
presso Camplus Alma Mater
Via G. Antonio Sacco 12

si svolgerà il prossimo appuntamento di NutriMenti 2.0 con Saverio Cuoghi e il team di Influency dal titolo:

INFLUENCY: COME NASCE UNA STARTUP

Conversazione didattica con un “ibrido” aziendale composto da giovani studenti e manager esperti

 

Quali dinamiche innovative possono costituire le premesse per una startup solida nel settore digitale?
Quale ruolo devono e possono svolgere i manager aziendali, forti della loro esperienza concreta?
Come possono “ibridarsi” positivamente giovani e manager?
Quali percorsi formativi sono necessari?

Ne parleremo con tutto il team di Influency, in una conversazione didattica condotta da Saverio Cuoghi.

 

 

COS’E’ INFLUENCY E CHI SONO I FONDATORI?

Influency è una startup innovativa che mira a rivoluzionare la promozione delle attività commerciali locali tramite i social network, stimolando il passaparola digitale tra i clienti.

Ideata da 4 studenti universitariGiovanni Conti, Federico Papale, Emiliano Vannucci, Niccolò Bertelli – insieme a un gruppo di imprenditori bolognesiSimone Celli Marchi, Oriana Gentili e Jader Francia – dopo essersi classificata prima in tutta Italia nel contest “App…lichiamoci” targato Camplus– é stata lanciata sugli App Store. Pur essendo sul mercato da poco più di un mese, Influency conta già 1600 utenti e 30 locali convenzionati!

Il meccanismo di funzionamento dell’app è semplice ma ingegnoso. Influency permette a tutti gli utenti di pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram, per ricevere in cambio dal locale uno sconto proporzionale al numero dei propri follower, e quindi alla visibilità offerta. Questo meccanismo è un vero do ut des: stimola la pubblicazione di contenuti in un determinato locale, garantendo al locale una pubblicità genuina e d’impatto; in cambio i clienti ottengono uno sconto interessante o un prodotto omaggio.

 

Scarica la locandina

 

L’incontro è gratuito e libero per tutti e non è necessaria la pre-iscrizione.
Se sei interessato all’argomento, presentati il giorno 27.11 al Camplus Alma Mater e ti registreremo sul momento.

 

Check-In Attendees
NUTRIMENTI 2.0 – INFLUENCY: COME NASCE UNA STARTUP