I ‘Big Data‘ e le loro metodologie di utilizzo costituiscono una delle colonne portanti della quarta rivoluzione industriale. E le applicazioni pratiche di una base di dati ampia e gestita con mano sapiente possono andare ben oltre i comparti logistico e manifatturiero. Intersecando ambiti di azione quali la prevenzione oncologica e l’assistenza ai malati, anche domiciliare.
Proprio su questo tema Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, Fondazione ANT e KNIME hanno avviato una collaborazione e organizzato l’incontro scientifico ‘Dall’analisi dei dati alla cura personalizzata’, ospitato nell’Aula Magna dell’Istituto Fondazione ANT Italia ONLUS a Bologna l’8 febbraio.
Puntando in tal modo l’attenzione tanto sull’alto livello di innovazione degli attuali software ‘low code’ utilizzati nel settore medico quanto su un tasso di flessibilità e semplicità di utilizzo che lo rende perfetti anche per forme di implementazione interna. Con la possibilità, per professionisti e manager, di tararli autonomamente sulle proprie necessità senza possedere particolari competenze nel campo della programmazione.
IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA SU E’TV RETE 7 IL 19 FEBBRAIO
VAI ALLA PAGINA CON I MATERIALI DELL’EVENTO E RIVEDI L’INCONTRO