COMUNICATO STAMPA – Si è svolto questa mattina, presso la sede di Unindustria, un incontro tra il Presidente Maurizio Stirpe, il Direttore Generale Maurizio Tarquini e il neopresidente di Federmanager nazionale Stefano Cuzzilla accompagnato dal Presidente dell’Unione regionale del Lazio Giacomo Gargano.
Durante l’incontro si è parlato di sviluppare un tavolo di iniziative congiunte che si svolgeranno nei prossimi mesi per mettere a punto una piattaforma comune sui problemi principali di Roma e della Regione Lazio. Da ambo le parti, si è espressa grande preoccupazione per quanto sta accadendo in queste ultime settimane sul nostro territorio e si è messo l’accento sul fatto che la stragrande maggioranza delle imprese della Regione e dei manager pubblici e privati si sentano distanti dagli squallidi fatti legati al malaffare che, in questi giorni, dominano le pagine di tutti i quotidiani nazionali e, purtroppo, internazionali.
Si è espresso anche il convincimento che queste brutte notizie non possano in nessun modo mettere in cattiva luce un tessuto imprenditoriale e manageriale di primordine di cui la nostra città e la nostra Regione dispongono. Ed è proprio per questo che Unindustria e Federmanager metteranno in cantiere progetti che valorizzino quanto di buono c’è a Roma e nella Regione Lazio.
L’auspicio forte è che la politica sfrutti tutte queste forze sane della società e dell’imprenditoria per uscire a testa alta da questa difficile situazione e riportare Roma e il Lazio in tempi rapidi ai livelli di crescita e di sano sviluppo che meritano.