Centralità della persona e dignità del lavoro come promozione sociale, solidarietà e sussidiarietà sono valori e principi che contraddistinguono i Promotori -tra cui Anche Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna- dell’edizione bolognese del Festival della Dottrina Sociale.
La sfida che hanno voluto cogliere, sottoscrivendo una Carta dei Valori, in occasione del Festival della Dottrina Sociale, è quella di promuovere e sfruttare la Rete che esiste sul territorio per porsi al servizio anche di chi ha meno e prendersi cura del suo legittimo diritto al lavoro, alla salute e alla casa, offrendo opportunità dignitose.
Per fare questo occorre essere ispirati e legati da valori forti e essere consapevoli che solo insieme si possono affrontare e risolvere le criticità che un territorio, per quanto accogliente e ricco, presenta.
Non solo un pensiero che emerge dall’azione ma un’azione che emerge dal pensiero.
Il Festival della Dottrina Sociale, nella sua edizione bolognese, si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2020: tutti gli eventi in programma saranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.festivaldottrinasocialebologna.it
Scarica il programma del Festival
Scarica la Carta dei Valori condivisa dai promotori