L’annuncio durante l’Assemblea Ordinaria Annuale
Merlante: “Un’opportunità di fare rete all’interno di un network regionale”
Si è svolta sabato 8 settembre a Ferrara all’Hotel Carlton l’Assemblea ordinaria annuale di Federmanager Ferrara, associazione dei dirigenti aziendali di Ferrara e Provincia che conta quasi 300 iscritti, durante la quale sono state prese decisioni cruciali per la compagine estense.
Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, è stato infatti annunciato l’avvio dell’iter che potrà condurre all’aggregazione con Federmanager Bologna e Ravenna, per arrivare a dare vita ad una delle più consistenti presenze di Federmanager nel panorama nazionale con circa 3.000 iscritti all’attivo.
Per il presidente di Federmanager Ferrara Giorgio Merlante “si tratta di una grande opportunità di fare rete, in grado di dare nuovo slancio non solo alla presenza di Federmanager sul territorio ma anche a tutta una serie di iniziative di spessore: dalla certificazione delle competenze dei manager fino alla partecipazione ai programmi di alternanza scuola lavoro, all’offerta formativa, alla possibilità di offrire agli iscritti l’accesso a un network più ampio.”
Per poter esaminare la fattibilità della fusione il consiglio direttivo di Federmanager Ferrara aveva dato mandato ad una apposita commissione che il 3 settembre scorso ha relazionato al consiglio direttivo stesso, il quale ha fatto proprie le positive valutazioni espresse dalla commissione.
“Il consiglio direttivo – ha proseguito Merlante – ha quindi deliberato all’unanimità di procedere verso il progetto di perseguire l’aggregazione con Federmanager Bologna – Ravenna e si adopererà per poter organizzare i prossimi passi per portare la proposta ai voti di un’assemblea straordinaria da organizzarsi nei tempi dovuti.”
“La nostra presenza locale – ha sottolineato Merlante – non è assolutamente in discussione, così come il livello dei servizi forniti sino ad oggi. Bensì la prospettiva di una estensione degli stessi in un contesto di maggiore strutturazione associata ad un network più ampio e dinamico sono le mete che sarebbe necessario perseguire.”
All’Assemblea ha partecipato anche Andrea Molza, Presidente di Federmanager Bologna – Ravenna, che ha accolto con soddisfazione l’orientamento annunciato da Federmanager Ferrara.
IL COMUNICATO STAMPA IN PDF: CS Federmanager Ferrara post Assemblea
Federmanager Bologna, Federmanager Ravenna e Federmanager Ferrara si sono aggregate, dando vita prima a Federmanager Bologna – Ravenna e poi a Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, rispettivamente a far data da gennaio 2017 e da gennaio 2020, con l’obiettivo di creare nuove sinergie e dare vita a un percorso di crescita e innovazione.
Il presidio del territorio è assicurato da tre sedi. La centrale a Bologna – in via Merighi 1/3, Villanova di Castenaso – e due delegazioni territoriali a Ferrara in via degli Armari 8 e a Ravenna in via di Roma 102.