Federmanager Ferrara, sabato 12 aprile l’Assemblea
Focus sul progetto di certificazione dei temporary manager
Ferrara, 9 aprile 2014 – Federmanager Ferrara, associazione dei dirigenti aziendali di Ferrara e Provincia, si riunisce per l’Assemblea ordinaria annuale sabato 12 aprile alle 9.30 presso la Caffetteria Castello – Castello Estense entrata nord.
Il programma dell’incontro, presieduto dal Presidente Giorgio Merlante, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2013 – con annessa relazione dei Revisori dei Conti – e del bilancio preventivo 2014, prevede la presentazione dell’agenda 2014.
All’attenzione degli iscritti, circa 300 nell’area del ferrarese, il progetto di Federmanager Roma su marketing di associazione e le attività del gruppo di lavoro seniores sulle problematiche dei dirigenti in pensione. Illustrerà la nascita del coordinamento nazionale di questo gruppo il suo Presidente, Marcello Garzia.
E’ poi previsto uno speciale focus sulla certificazione dei temporary manager. Se ne parlerà con Ettore Cambise, responsabile del progetto per Federmanager nazionale.
Con il Temporary Management l’azienda, in un’ottica di flessibilità, può dotarsi di risorse finalizzate a migliorare performance e capacità di gestione, grazie alla collaborazione di manager altamente qualificati.
Un’opzione importante per garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi, come tagli, riassestamento economico e finanziario, che positivi, quali crescita e sviluppo di nuovi business.
IL COMUNICATO STAMPA IN PDF: CS_01_Assemblea_Federmanager_Ferrara_12_aprile_2014
Federmanager Bologna, Federmanager Ravenna e Federmanager Ferrara si sono aggregate, dando vita prima a Federmanager Bologna – Ravenna e poi a Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, rispettivamente a far data da gennaio 2017 e da gennaio 2020, con l’obiettivo di creare nuove sinergie nell’ambito di un percorso di crescita e innovazione.
Il presidio del territorio è assicurato da tre sedi. La centrale a Bologna – in via Merighi 1/3, Villanova di Castenaso – e due delegazioni territoriali a Ferrara in via degli Armari 8 e a Ravenna in via di Roma 102.