Il nuovo incontro del “Percorso Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano”, sarà in presenza, in trasferta a Firenze e tratterà il tema: (UN)PERSONAL BRANDING: quali rischi?
Di cosa parleremo?
Personal branding: un must have ormai consolidato, qualcosa da considerare anche quando la posizione che occupiamo non è così “frontale” come quella di un buyer, di un sales manager: oggi, anche chi è responsabile di una qualsiasi funzione dietro le quinte, deve sapersi “presentare”, avere un tono, vendersi bene.
Di personal branding se ne parla tanto quindi, ma per offrire un punto di vista “opposto” focalizziamoci invece su cosa accade quando il branding è costruito su basi poco solide, quando è freddo, distante dal focus interno che guida la nostra realizzazione personale e/o professionale.
I rischi sono molteplici e ricadono su noi stessi, sull’azienda nella quale lavoriamo, sui nostri contatti, e di conseguenza minano le prospettive che abbiamo verso realtà/obiettivi che abbiamo puntato.
Capiremo insieme, attraverso esempi pratici e testimonianze, perché non siamo in grado di valorizzare le nostre capacità, il nostro percorso, la nostra immagine (dentro e fuori di noi), perché tutto parte sempre da una chiarezza di fondo: la nostra identità, chi siamo e come ci comportiamo.
Poi ci sono gli strumenti per veicolare tutto ciò. E – oggi – gli strumenti non mancano di certo!
L’incontro
(UN)PERSONAL BRANDING: quali rischi?
si svolgerà:
sabato 12 ottobre 2024
in presenza, dalle 9.30 alle 17.00
presso HERTZ FIRENZE
Via Alamanni 35/e (Firenze)
con Chiara Volpicelli, psicologa, e Lorenzo Volta, business developer – Homus.
L’incontro fa parte del percorso “Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano”
rivolto prioritariamente a Giovani Manager under 44 iscritti a Federmanager.
Iscrizioni – Le iscrizioni sono chiuse
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi compilando il form alla fine di questa pagina e mettendo la spunta su Parteciperò all’evento e su Leggi la privacy (Paragrafo “Dati forniti volontariamente dall’utente”).
I partecipanti avranno conferma di iscrizione via mail dalla segreteria organizzativa.