Sviluppo personale e benessere corpo mente: un equilibrio in continuo divenire è il terzo appuntamento 2025 di “Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano”, il percorso di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna che trasferisce ai Giovani Manager le skills non disponibili all’inizio della carriera o nella formazione.

 

Sabato 12 aprile 2025, Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna e Homus, tornano a parlare di wellbeing, in una location d’eccezione e di grande ispirazione. Manager Tra Manager infatti fa tappa presso Automobili Lamborghini S.p.A. a Sant’Agata Bolognese con:

 

Sviluppo personale e benessere corpo mente:
un equilibrio in continuo divenire

 

Un tema, quello del “benessere“, che trova diverse interpretazioni nello scenario personale e professionale dei nostri manager, ma che converge in un unicum sostanziale: stare bene.

 

Individuare un punto di equilibrio nel quale – dal punto di vista professionale – so riconoscere i miei bisogni e le mie prospettive, e riesco a matcharli con coloro che gravitano del mio spazio, per portarli fuori.
Wellbeing infatti è anche confrontarsi su un terreno neutro, “altro”, dove sono estraneo e dove mi pongo libero dai vestiti ufficiali.
È uscire dalla propria zona di confort e trovare un nuovo spazio di condivisione, che mi permette di:

Sviluppare l’intelligenza cognitiva;

♦ Aumentare la capacità di gestire le informazioni;

♦ Reagire alle situazioni di stress e alle difficoltà della vita;

♦ Migliorare la capacità di problem solving;

♦ Migliorare il rapporto con le persone che ci circondano.

 

L’incontro beneficerà della partecipazione e delle testimonianze dei partecipanti, per fornire strumenti e pratiche da mettere subito in opera.

 

Programma

Il programma prevede:
9.15 >> ritrovo presso il parco di Automobili Lamborghini limitrofo all’azienda
9.30 – 10.10 >> presentazione di Automobili Lamborghini
10.10 – 13.15 >> attività formativa
13.30 – 14.45 >> spostamento in auto verso il ristorante e pranzo
15.00 – 16.30 >> ripresa dei lavori e attività formativa
16.40 – 17.40 >> visita al museo di Automobili Lamborghini

 

Consigliato un abbigliamento comodo, meglio se da ginnastica.
Ogni partecipante dovrà portare acqua e eventuale cibo per proprie esigenze personali, in quanto non sono previste pause di ristoro fino al pranzo.

 

L’incontro fa parte del percorso “Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano
rivolto prioritariamente, ma non esclusivamente, a Giovani Manager under 44 iscritti a Federmanager.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse.

La partecipazione è gratuita e riservata agli associati Federmanager, previa iscrizione da effettuarsi compilando il form alla fine di questa pagina e mettendo la spunta su Parteciperò all’evento e su Leggi la privacy (Paragrafo “Dati forniti volontariamente dall’utente”).
I partecipanti avranno conferma di iscrizione via mail dalla segreteria organizzativa e riceveranno ulteriori informazioni organizzative alla conferma.