Praesidium, il broker di Federmanager, presenta due nuovi prodotti assicurativi pensati ad hoc per i dirigenti in pensione, in quanto, molto spesso, una volta terminata l’attività lavorativa, il Dirigente perde molti, se non quasi tutti, i supporti ed i benefici di cui godeva quando era in servizio:

  1. Convenzione Infortuni
  2. Convenzione Temporanea Caso Morte

La convenzione infortuni ha caratteristiche difficilmente riscontrabili sul mercato tradizionale quando si parla di coperture individuali; basti pensare che ha come grande peculiarità l’assenza di franchigia sul grado di invalidità permanente da infortunio accertato (con una somma assicurata fino ad € 100.000,00), è rivolta a tutti i dirigenti in pensione con il limite di età di 80 anni e ha per oggetto tutti gli infortuni che l’assicurato subisce nello svolgimento delle proprie attività che non rientrano tra le classiche esclusioni previste per questo tipo di coperture.

La convenzione Temporanea Caso Morte invece, prevede dei premi differenziati a seconda dell’età assicurativa e dello stato di fumatore/non fumatore; anche per tale copertura il limite di età in uscita è pari ad 80 anni.

 

A tal proposito, ti invitiamo a partecipare al
webinar:

 

Servizi assicurativi a favore degli associati in pensione

giovedì 1 febbraio dalle 12 alle 13.00,
in collegamento da remoto al seguente link

https://us04web.zoom.us/j/73521429262?pwd=vaAhkATxULvzApuNVXxSuAXvxr4Y8P.1

ID riunione: 735 2142 9262
Codice d’accesso: vrCaU0

in cui il management di Praesidium ed il Welfare Manager di riferimento, Dr. Guido Armani, illustreranno tutte le caratteristiche e le peculiarità delle coperture assicurative in oggetto.
Durante il webinar, inoltre, sarà dedicato anche uno spazio alle domande e richieste dei partecipanti.

Per eventuali approfondimenti sulle polizze e per avere maggiori informazioni, potete inviare una richiesta a individuali@praesidiumspa.it, telefonare allo Specialist di riferimento di Praesidium, Erika Pispico al numero tel. 06 44070211,
oppure consultare il sito www.praesidiumspa.it