Nuovo incontro del Gruppo Giovani Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna
aperto a tutti gli associati senza distinzioni di età

 

LE CINQUE GENERAZIONI NEL MONDO DEL LAVORO

 

Sabato 14 ottobre 2023
dalle ore 09.30 alle 17.00
in presenza presso Bologna Business School
via degli Scalini 18 (BO).

 

Oggi sono coinvolte 5 generazioni nel mondo del lavoro:
Silent Generation Baby BoomersGenerazione XMillennials (Generazione Y)Generazione Z (Centennials).
Ognuna contribuisce in modo significativo alla forza lavoro, è portatrice di esperienze, competenze e prospettive uniche. Ognuna può arricchire l’ambiente lavorativo e favorire una collaborazione più ricca e inclusiva.

Per sfruttare appieno i vantaggi delle diverse generazioni nel mondo del lavoro, le organizzazioni dovranno promuovere ambienti inclusivi e collaborativi, incoraggiare il dialogo, investire in programmi di sviluppo e formazione intergenerazionali.
L’integrazione delle conoscenze e delle prospettive delle diverse generazioni può creare un ambiente di lavoro dinamico e prospero.

 

Il 14 ottobre p.v. presso la Bologna Business School, in Via degli Scalini, 18, è in programma la prossima tappa del percorso “Manager tra Manager” dedicato al tema “5 generazioni presenti nel mondo del lavoro”. L’evento è organizzato dal Gruppo Giovani di Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna in sinergia con Homus, in collaborazione con l’associazione BBS Alumni e il supporto dei ragazzi di Jebo, la Junior Enterprise di Bologna.

 

ISCRIZIONI – ISCRIZIONI CHIUSE

L‘incontro è aperto a tutti gli associati Federmanager, senza distinzioni di età, previa iscrizione da effettuarsi compilando il form alla fine di questa pagina e mettendo la spunta su Parteciperò all’evento e su Leggi la privacy (Paragrafo “Dati forniti volontariamente dall’utente”).

N.B. Data la limitata disponibilità di posti in presenza, vi invitiamo a iscrivervi il prima possibile. La segreteria organizzativa sarà in grado di confermare l’effettiva possibilità di partecipare in presenza ai pre-iscritti a partire da martedì 10 ottobre.