Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna promuove ai suoi associati

il webinar organizzato da TÜV Rheinland Italia in collaborazione con AICQ Emilia Romagna:

 

LA BUSINESS CONTINUITY:
Best practice, analisi dei rischi e piani di continuità nel
periodo Covid-19

mercoledì 22 luglio dalle 11.00 alle 12,30

 

Per gestione della continuità operativa (Business Continuity) si intende la capacità di un’organizzazione di continuare ad esercitare il proprio business a fronte di eventi avversi che possono colpirla.

Proprio alla luce degli eventi in atto e della loro natura si rivela decisiva per un’organizzazione la salvaguardia e l’adozione di un piano di continuità operativa o business continuity plan quale strumento che consente di rispondere in modo efficace ad una crisi più o meno inattesa.

Il webinar è volto a illustrare e sviluppare competenze, nel contesto dell’emergenza Covid-19, riguardanti la business continuity, consentendo di comprendere i rischi e individuando ruoli, responsabilità e attività richiesti per la gestione della continuità operativa e l’attuazione delle strategie di risposta agli eventi che la minacciano secondo la metodologia dettata dallo standard ISO 22301.

 

Programma

  • Analisi del contesto della ISO/IEC 22301
  • L’analisi dei rischi e la business impact analysis (BIA)
  • Le strategie da adottare in termini di piani di emergenza, disaster recovery, testing e comunicazione interna ed esterna
  • Pianificazione finanziaria e business continuitiy nel periodo Covid19.

 

Informazioni e iscrizioni

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione da far pervenire via mail a: eventi@aicqer.it.

 

Non hai potuto partecipare? Guarda il video del webinar