Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna promuove ai suoi associati
il webinar organizzato da TÜV Rheinland Italia in collaborazione con AICQ Emilia Romagna:
LA BUSINESS CONTINUITY:
Best practice, analisi dei rischi e piani di continuità nel periodo Covid-19
mercoledì 22 luglio dalle 11.00 alle 12,30
Per gestione della continuità operativa (Business Continuity) si intende la capacità di un’organizzazione di continuare ad esercitare il proprio business a fronte di eventi avversi che possono colpirla.
Proprio alla luce degli eventi in atto e della loro natura si rivela decisiva per un’organizzazione la salvaguardia e l’adozione di un piano di continuità operativa o business continuity plan quale strumento che consente di rispondere in modo efficace ad una crisi più o meno inattesa.
Il webinar è volto a illustrare e sviluppare competenze, nel contesto dell’emergenza Covid-19, riguardanti la business continuity, consentendo di comprendere i rischi e individuando ruoli, responsabilità e attività richiesti per la gestione della continuità operativa e l’attuazione delle strategie di risposta agli eventi che la minacciano secondo la metodologia dettata dallo standard ISO 22301.
Programma
- Analisi del contesto della ISO/IEC 22301
- L’analisi dei rischi e la business impact analysis (BIA)
- Le strategie da adottare in termini di piani di emergenza, disaster recovery, testing e comunicazione interna ed esterna
- Pianificazione finanziaria e business continuitiy nel periodo Covid19.
Informazioni e iscrizioni
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione da far pervenire via mail a: eventi@aicqer.it.
Non hai potuto partecipare? Guarda il video del webinar

