Secondo appuntamento della Commissione Cultura e Tempo Libero

Sabato 23 marzo 2024
dalle ore 10.00 alle 11.00
visita guidata a

IL TEATRO DI VILLA ALDROVANDI MAZZACORATI

in Via Toscana 19 Bologna.

 

Il teatro di Villa Aldrovandi-Mazzacorati può essere considerato il più pregevole e ben conservato esempio di teatro privato in Villa settecentesca d’Europa, il migliore in assoluto per l’acustica.

Un’affascinante visita alla scoperta di uno dei più notevoli capolavori architettonici della nostra città: un luogo che ci trasporta in un mondo dove i nobili si divertivano con festeggiamenti raffinati, rappresentazioni teatrali e passeggiate nei giardini, seguendo il gusto distintivo del XVIII secolo.

 

L’incontro è aperto agli associati e a 1 accompagnatore previa iscrizione.

 

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo di 3€ in moneta, da consegnare in loco al Coordinatore per il biglietto di ingresso.
Chiediamo a tutti i partecipanti di portare il contributo in moneta contato perchè non avremo la possibilità di dare il resto.

 

ISCRIZIONI

L’iscrizione è da effettuarsi scrivendo a sara.tirelli@federmanagerbo.it, comunicando la propria partecipazione e quella dell’eventuale accompagnatore entro martedì 19 marzo 2024.

 

NB. Il numero massimo di presenti è pari a 65 persone. Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico ed è prevista una lista di attesa per raccogliere i nominativi degli interessati che saranno contattati in caso si liberassero posti.
I partecipanti avranno conferma di iscrizione dalla segreteria organizzativa che fornirà, nei giorni precedenti l’evento, i necessari dettagli per il ritrovo.