Sabato 7 settembre 2024
dalle ore 9.30 alle 12.30
on line su piattaforma zoom
si svolgerà l’incontro:
EVOLUZIONI PROFESSIONALI –
hic et nunc, con uno sguardo al futuro
con Chiara Volpicelli, psicologa, e Lorenzo Volta, business developer – Homus.
In uno scenario come quello attuale, l’essere “in movimento” in termini di mindset e di competenze rappresenta un imperativo imprescindibile per uomini e donne manager. Un asset che oggi – complice la tecnologia – può completarsi con tutta una serie di strumenti che restituiscono previsioni, avvisi, tendenze, insights su dove sta andando il mercato.
Allenarsi ad un monitoraggio di questo tipo non è facile: fattori interni – come noi stessi – e fattori esterni – il venerdì nero dei mercati è sempre dietro l’angolo – sono in grado di cambiare il nostro orizzonte temporale in un battito di ciglia.
Come fare?
Capiremo insieme come:
- Essere più leggeri, in tutti i sensi: nell’approccio alla propria carriera, nell’organizzazione della propria vita personale e professionale. Strategie che le scuole chiamano in modi diversi ma che sono accomunate da una agilità di fondo, da un pensiero ed un agire meno pesante, pronti a gestire gli imprevisti.
- Leggere ed interpretare i segnali definiti “deboli”: possono essere indicatori non evidenti o manifestazioni iniziali di tendenze emergenti. L’analisi dei segnali deboli permette di anticipare le esigenze del mercato, guidando così la correzione della rotta nel percorso professionale per garantire una crescita continua e sostenibile.
Faremo tutto ciò, insieme, aperti al confronto, beneficiando delle esperienze che la community Manager Tra Manager mette a disposizione.
L’incontro fa parte del percorso “Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano”
rivolto prioritariamente a Giovani Manager under 44 iscritti a Federmanager.
ISCRIZIONI – ISCRIZIONI CHIUSE
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi compilando il form alla fine di questa pagina e mettendo la spunta su Parteciperò all’evento da remoto e su Leggi la privacy (Paragrafo “Dati forniti volontariamente dall’utente”).
I partecipanti avranno conferma di iscrizione dalla segreteria organizzativa e riceveranno il link per collegarsi al webinar con successiva mail il giorno prima dello svolgimento dell’incontro.