sabato 18 maggio 2024
dalle 10.00 alle 17.00
presso la Business Lounge dell’Aeroporto G. Marconi
Via del Triumvirato 84 | Bologna

si svolgerà

il nuovo incontro del Percorso Manager tra Manager:

DIVERSITY & INCLUSION
Valorizzare le differenze

 

con Chiara Volpicelli, psicologa, e Lorenzo Volta, business developer,
coordinato dagli iscritti under 44.

 

Essere inclusivi oggi vuol dire attivarsi – internamente ed esternamente – affinché le diversità tra le persone non siano fonte di diseguaglianza, di svantaggio ma occasioni in cui punti di forza, di esperienza differenti, si mescolino fra loro creando un sistema coeso ed equilibrato, dove tutti si sentano valorizzati in virtù di quelle stesse diversità.

Un atteggiamento, un comportamento di questo tipo in cui facciamo seguire l’azione al nostro pensiero, non può che aumentare il coinvolgimento di coloro che sono chiamati in causa, rendendo l’ambiente di lavoro propositivo e dinamico, un luogo sicuro nel quale il team “sfrutta” appieno le diversità considerandole una ricchezza.

Un contesto così descritto ha bisogno in primis di consapevolezza di cosa voglia dire pre-giudizio, di cosa sia la conoscenza dell’altro/a e di come – attraverso l’empatia – possiamo entrare in relazione, contaminarci senza che nessuno/a perda il suo valore.

Potremmo dire “siamo alle solite”: il lavoro su se stessi da parte dei manager, crea le fondamenta per la realizzazione di un agito personale e professionale, “in piena coerenza” con il ruolo e la missione che è insita in esso.

 

L’incontro fa parte del percorso “Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano
coordinato dagli iscritti Federmanager under 44
Scopri di più

 

ISCRIZIONI CHIUSE

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione compilando il form alla fine di questa pagina e mettendo la spunta su Parteciperò all’evento e su Leggi la privacy (Paragrafo “Dati forniti volontariamente dall’utente”). I partecipanti avranno conferma di iscrizione dalla segreteria organizzativa.