Bando della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del POR FESR 2014 2020 – Azione 1.1.2. Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale dell’impresa.
Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l’obiettivo di sostenere le imprese che necessitano di acquisire i servizi e le competenze necessarie per realizzare i processi di innovazione per favorire l’ingresso sul mercato.
Destinatari
Possono presentare domanda singole imprese esclusivamente PMI ai sensi della vigente normativa comunitaria (Raccomandazione della Commissione 2003/361/CE) con:
- sede operativa, in termini di unità locale produttiva ove svolgere il progetto, in Emilia-Romagna;
- bilancio approvato riferito al 2018 per le società di persona, e depositato alla competente Camera di Commercio invece per le altre tipologie di società, alla data di presentazione della domanda;
- codice ATECO, anche secondario, appartenente a quelli indicati nella Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente per le priorità A, B e D.
Spese ammissibili
Il progetto deve avere un costo che va da un minimo di euro 20.000 ad un massimo di euro 80.000:
- consulenze tecnologiche e di ricerca, studi e analisi tecniche;
- prove sperimentali, misure, calcolo;
- progettazione software, multimediale e componentistica digitale;
- design di prodotto/servizio;
- stampa 3D di elementi prototipali;
- progettazione impianti pilota
Scadenze
La trasmissione della domanda di contributo avverrà attraverso il portale Sfinge 2020 e dovrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 18 novembre 2019 fino alle ore 13.00 del 18 dicembre 2019
Fonte: REGIONE EMILIA ROMAGNA