Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di commercio e il Comune di Ferrara, anche in linea con la Legge Regionale n. 14 del 18 luglio 2014, “Promozione degli investimenti in Emilia Romagna”, intendono favorire l’attrazione e lo sviluppo, nel Comune di Ferrara, di attività e investimenti di piccole dimensioni, volti a migliorare la competitività e la diversificazione del tessuto imprenditoriale e produttivo comunale, nonché a creare nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.
INTERVENTI FINANZIABILI
Gli interventi ammissibili devono riguardare l’apertura di una nuova unità locale o l’insediamento (per trasferimento sede legale), contestuale alla realizzazione di un investimento produttivo di beni o servizi, nel territorio del Comune di Ferrara, in qualsiasi contesto socio-economico, che generi un incremento occupazionale non inferiore a 2 addetti, di cui almeno 1 unità con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e 1 unità con contratto di lavoro a tempo determinato della durata minima di 24 mesi (è esclusa ogni ipotesi di trasformazione di contratti in essere).
MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10.00 del 18 novembre 2014 fino alle ore 13.00 del 30 novembre 2015, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi. Della eventuale chiusura anticipata verrà data notizia direttamente su questo sito. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente in modalità telematica con sottoscrizione digitale al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio: protocollo@fe.legalmail.camcom.it, con le caratteristiche tecniche previste dal bando.
Per l’assolvimento dell’imposta di bollo è necessario acquistare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione della domanda e riportare sul modulo di domanda, nella cella dedicata, il relativo numero identificativo (seriale).
Fonte: Camerca di Commercio di Ferrara